Project Description

Groyne

DayNight

Macro Asilo – Roma

Groyne è una installazione ideata per il Museo di Arte Moderna di Roma Macro Asilo, volta a creare un luogo di socializzazione e intrattenimento nell’area del terrazzo della moderna struttura.

Questo progetto non rappresenta non solo la possibilità per i visitatori di avere un’area all’aperto nella quale passare momenti di relax tra le varie esposizioni programmate, ma soprattutto per attirare un pubblico giovane all’interno dell’area museale creando uno spazio sociale sia nelle ore diurne che serali.

Il progetto consiste nella progettazione di complementi di arredo urbano, gonfiabili e facilmente stoccabili da sgonfi, che permettono agli utenti che si apprestano a farne uso di poterli disporre a piacimento sull’intera area del terrazzo.

La forma delle sedute è stata pensata per una disposizione a sedute circolare ma soprattutto per una disposizione a sedute affiancate, facilitando il posizionamento nelle serate teatro/cinema previste nella stagione estiva.

Ogni seduta è provvista di illuminazione led a batterie integrate posta alla base del gonfiabile per fornire una illuminazione indiretta per riflessione sul pavimento della struttura, per garantirne un confortevole utilizzo anche nelle ore notturne.

Il progetto è stato ideato con la collaborazione di Riccardo Malacrinò

Prima disposizione dei divani componibili

Disposizione per area cinema

Seconda disposizione dei divani componibili